|
La storia





DINI ARGEO, un'azienda con radici antiche

È il 1846 quando Dini Antonio fonda l'azienda in provincia di Modena, una delle zone europee maggiormente vocate alla produzione meccanica. Le prime realizzazioni furono indirizzate alla produzione di strumenti di pesatura ed attrezzature per il settore agricolo, bilance meccaniche e bascule.

Nel 1906 l’azienda ottiene il riconoscimento di costruttore metrico.

Un notevole sviluppo avvenne negli anni 80, con l'avvento dell’elettronica applicati ai sistemi di pesatura. Con un ottica orientata al mercato DINI ARGEO si propone come integratore di sistemi di pesatura ad elevata tecnologia, con soluzioni hardware e software che soddisfino le specifiche esigenze dei clienti, nei più diversi settori industriali e del commercio. Seguendo questa idea lo sviluppo di DINI ARGEO è proseguito costantemente ed in modo armonico, con prodotti estremamente innovativi ed affidabili.

Oggi DINI ARGEO progetta e produce componenti e soluzioni di pesatura proposte con crescente successo nel mondo, acquisendo una posizione di leadership in Europa nell’ambito della pesatura mobile oltre che della pesatura industriale e per il settore retail.

Da Novembre 2016 Dini Argeo entra a far parte del gruppo Rice Lake Weighing Systems, leader internazionale nell'ambito della pesatura, con l'obiettivo di aumentare l'offerta di prodotti e servizi sul territorio nazionale e internazionale.



Dini Argeo, azienda attiva dal 1846 nella produzione di bilance e sistemi di pesatura, è iscritta dal 02/04/1906 al Registro dei Fabbricanti Metrici.
ASSISTENZA
DOCUMENTI
RETE VENDITE
CATALOGHI